Altre sette persone sono state arrestate in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla corte d’appello di Catania, nell’ambito del processo Polaris. Dopo le quattro di ieri, a essere stati portati in carcere sono stati Francesco Conte, 38 anni; Giovanni Tomaselli, 34 anni; Francesco D’Agata, 46 anni; Natale Dario Nizza, 28 anni; Antonio Raineri, 27 anni; Mario Salvatore Saitta, 39 anni; e Giuseppe Vinciguerra, di 33.
Nel 2016, l’operazione Polaris disarticolò un’associazione a delinquere guidata da Andrea Nizza, all’epoca latitante e pochi mesi dopo arrestato dai carabinieri. Il gruppo gestiva grosse quantità di droga nel quartiere San Cristoforo e nell’interesse della famiglia Santapaola-Ercolano. Tra le persone arrestate oggi c’è anche Natale Dario Nizza, nipote di Andrea.
Queste le pene da espiare: undici anni, dieci mesi e venti giorni per Conte; dieci anni, cinque mesi e dieci giorni per Tomaselli; 12 anni, dieci mesi e venti giorni per Vinciguerra. I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Siracusa. Nel carcere Bicocca di Catania, invece, sono stati portati D’Agata (dieci anni, cinque mesi e dieci giorni), Nizza (otto anni e dieci mesi), Raineri (nove anni, un mese e dieci giorni) e Saitta (dieci anni e un mese).
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…