Salvatore Pizzolo, 37 anni, e Michele Assente, 33 anni – di Augusta e Melilli – stavano svolgendo dei lavori di manutenzione quando sarebbero caduti in un pozzetto del polo petrolchimico di Priolo Gargallo, nel Siracusano. I due operai lavoravano per un’azienda dell’indotto, la Xifonia spa, che si occupa di spurghi fognari. L’incidente è avvenuto nella zona dell’impianto principale – della ditta Versalis, gruppo Eni – ma non è ancora chiara la dinamica.
Tra i lavoratori corre la voce – non confermata – che la caduta sia stata provocata dalle esalazioni più forti del solito. Dalle prime ricostruzioni, uno dei due operai sarebbe caduto dentro il pozzetto per cause ancora da accertare. E l’altro avrebbe fatto la stessa fine nel tentativo di afferrarlo. Quando i colleghi li hanno tirati fuori, è risultato inutile il tentativo di rianimarli.
Sul posto sta arrivando il magistrato che ha già disposto il sequestro dell’area. Il turno di lavoro è stato interrotto e gli operai sono stati fatti uscire. I sindacati intanto hanno proclamato per domani lo sciopero generale di tutte le categorie impegnate nella raffineria e nell’indotto.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…