Prima vittoria saturnina

Prima uscita casalinga e prima vittoria per la Archigen Saturnia. Nella palestra di casa, ad Aci Castello, i nostri battono gli avversari del New Image Giarre per 3 set a 0 e conquistano tre punti preziosi e la testa della classifica del girone H di Coppa Sicilia.

Questa volta i ragazzi di Mister Marino tengono bene per tutto il match: bravi in difesa, molto migliorati in battuta e in attacco. Dario De Luca, l’ opposto in battuta (nella foto sopra), è il trascinatore: a fine partita avrà messo a segno oltre venti punti. Prezioso come sempre il gioco del capitano Musmeci, 32 anni, uomo d’esperienza del team, affettuosamente chiamato Il vecchio dai compagni. In regia, mister Marino alterna Mancuso e D’Angelo e per entrambi è in miglioramento l’intesa con i centrali. Da lì Rigano e Pollicino fanno qualche punto importante con le veloci. Infine da segnalare il ritorno di Sciuto in maglia saturnina e lo spostamento di Spoto, non ancora al top della forma per un fastidioso problema alla mano destra, dalla fascia opposta a quella di mano.

I tre set comunque scorrono tranquilli, con il punteggio sempre sotto controllo e il risultato mai in discussione: unica piccola paura nel terzo set, a vittoria già conquistata (l’ultimo set si è giocato solo per i punti in classifica), quando il New Image Giarre rifila un break di cinque punti ai nostri. Ma dura poco, il mister aggiusta la formazione e il pericolo rientra. Finisce 3 – 0, parziali: 25-20, 25-22, 25-21.

L’altra partita del girone tra Catania Sportiva e Misase Cannizzaro finisce 2-1 e la classifica è la seguente: Achigen Saturnia Acicastello 4, Catania Sportiva 4, Misase Cannizzaro 3, New Image Volley Giarre 1.

Il terzo e ultimo appuntamento per questa fase di Coppa Sicilia è fissato per domenica prossima a Giarre: la palestra dell’I.P.S.I.A. Majorana Sebin in Viale Libertà 151 vedrà la nostra Archigen Saturnia battersi contro Catania Sportiva, in una partita molto difficile che vale la qualificazione. Appuntamento con tifosi e curiosi alle 18.

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]