È successo l’1 novembre, giorno di Ognissanti. Era sera quando un uomo di 33 anni è arrivato, in auto, in via Salita Saponari a Trecastagni (provincia di Catania), nei pressi di un’edicola votiva con una statua di marmo di Gesù Cristo. Non voleva però pregare: è sceso dalla macchina, ha preso una spranga di metallo e ha cominciato a colpire con violenza il simulacro, nel tentativo di distruggerlo.
E forse ci sarebbe riuscito se non fosse stato per un passante che, nel tentativo di farlo desistere, lo ha minacciato di chiamare i carabinieri. I militari sono arrivati poco dopo e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare l’autore tramite l’autovettura che guidava.
Nella macchina, una Bmw, c’era ancora nell’abitacolo il bastone di metallo con le tracce causate dall’impatto con la statua danneggiata. Il 33enne è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto illegale di arma impropria. Sono in corso approfondimenti investigativi per comprendere le motivazioni che hanno spinto l’uomo a tentare di distruggere la statua.
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…