Premio internazionale Padre Puglisi  dedicato ai «Desaparecidos di ieri e di oggi»

Il premio internazionale, «Pino Puglisi», dell’associazione Jus Vitae, giunto alla decima edizione, dedicato quest’anno ai «Desaparecidos di ieri e di oggi», sarà consegnato ad Alberto Mancini, agente di Polizia impegnato nell’operazione Mare Nostrum; Andrea Marino, maresciallo dei Carabinieri di Oppido Mamertina, che ha abbandonato la processione quando la statua Madonna si è inchinata davanti casa del boss del paese; Carlo Paris, direttore Rai Sport; Chiara Amirante, fondatrice onlus Nuovi Orizzonti, Giuseppe Mattina, operatore sociale, impegnato nel territorio palermitano da più di 25 anni; Maria Susana Reyes, maestra elementare di Buenos Aires e Raffaele Andreozzi, presidente dell’associazione «Il Raggio di Sole di Scampia». A presentare la serata, dalle 21 al teatro Golden a Palermo, i giornalisti Roberto Gueli e Tiziana Martorana. Alberto Mancini, assistente capo della Polizia di Stato, 50 anni di cui 31 passati in Polizia vive e lavora nel Lazio ed ha passato un brutto periodo durante l’ultimo anno. Dopo avere scoperto di essere stato contagiato da un’infezione tubercolare – ma non e’ mai stai in uno stadio infettivo per gli altri – e’ cominciato il suo calvario di esami e profilassi, ansie e dispiaceri. Grazie all’appoggio datogli dal sindacato di polizia Consap, che lo ha nominato suo dirigente, e da Assotutela ha deciso di denunciare pubblicamente la vicenda e di muoversi legalmente per il danno che ha subito.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

13 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

14 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

17 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

18 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

18 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

1 giorno ago