Per i circa 20mila precari degli enti locali siciliani, è arrivata la proroga fino al 31 Dicembre. Lo ha comunicato il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta che ringrazia il Presidente del Consiglio Enrico Letta, per il via libera al decreto.
“La misura, che riguarda circa 20.000 lavoratori, consente di cominciare ad avviare un confronto con il Governo e le organizzazioni sindacali, per individuare soluzioni definitive per il problema del precariato che si trascina da oltre 25 anni. La prossima settimana il presidente Crocetta incontrerà a Roma il Ministro Delrio, per cominciare ad individuare percorsi che portino alla soluzione definitiva del problema” si legge in una nota di Palazzo d’Orléans.
La cosa strana è che, in teoria, questi lavoratori erano già stati rassicurati durante il dibattito sulla finanziaria regionale. Tanto che si era parlato di una manovra ‘salva precari’. Dobbiamo dedurre che erano solo millanterie?
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…