Sarebbero i responsabili di numerosi aggressioni ai danni di ragazzini e alcune donne avvenute di recente tra Pozzallo e Ispica. Si tratta di Noureddine Nadi, 18 anni, Achraf Hamdane, 20 anni, e un terzo ragazzo all’epoca dei fatti ancora minorenne. I tre, di origini nordafricane, sono stati arrestati con le accuse di rapina e furto aggravato. A occuparsi delle indagini sono stati i carabinieri della stazione di Pozzallo e i militari del nucleo operativo di Modica.
Al centro dell’attenzione è finita per prima la rapina a tre ragazzini, costretti a cedere i cellulari e il denaro che avevano nelle tasche. Successivamente il gruppo avrebbe preso di mira un ragazzo colpito con un pugno in volto dopo essersi rifiutato di cedere i soldi che portava con sé. Le aggressioni hanno riguardato anche una donna, presa a calci nel tentativo di scipparle la borsa. La gang sarebbe poi responsabile del furto di tre televisori da un supermercato di Pozzallo. Infine, nell’indagine è finita anche l’aggressione a una donna che a Ispica è stata colpita, dopo avere reagito al tentativo di rapina.
Il lavoro dei carabinieri è stato favorito dalle denunce dei cittadini e dalle immagini di videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire le dinamiche dei fatti. Il gip del tribunale ha disposto per tutti la detenzione in carcere
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…