Sbarco concluso a Pozzallo. Dalla nave quarantena Azzurra sono stati fatti sbarcare 209 migranti, dopo avere completato il periodo di osservazione e avere avuto il tampone negativo. Ad attenderli in banchina nove pullman con i quali sono stati trasferiti verso centri di accoglienza in altre località. Gli oltre duecento migranti sono tutti richiedenti asilo e molti sono nuclei familiari con bambini.
Ieri invece sono stati trasferiti dalla stessa nave 65 migranti, tutti raggiunti da provvedimenti di espulsione o di allontanamento. In parte con ordine di trattenimento sono stati trasferiti in centri di permanenza per i rimpatri, per gli altri è stato disposto l’obbligo di lasciare il territorio italiano entro sette giorni. Dopo il cambio di equipaggio, la nave Azzurra, se le condizioni meteo lo permetteranno, salperà nella serata di oggi.
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…