È scattato questa mattina il sequestro di un immobile di Pozzallo che era stato trasformato in una casa a luci rosse. La struttura poco tempo fa era già stata sottoposta a sequestro per lo stesso motivo, ma il proprietario continuava ad affittare l’immobile ad alcune prostitute sudamericane, facendo pubblicità alla piccola villetta.
Dopo alcuni accertamenti, la sezione antiprostituzione della squadra mobile di Ragusa è riuscita a dimostrare che C.R., 61enne di Pozzallo, reiterava la sua condotta, alimentando il fenomeno della prostituzione. Ora l’indagato rischia la confisca della casa, cioè la perdita della proprietà immobiliare.
Negli ultimi tempi, nella provincia di Ragusa le segnalazioni dei cittadini si sono rivelate fondamentali per contrastare attività legate alla prostituzione. E proprio a questo proposito «la polizia di Stato invita gli onesti cittadini a segnalare le attività di prostituzione in casa, delitto che permette un illecito arricchimento dei proprietari in danno delle persone oggetto del meretricio, spesso vittime di aguzzini pronti a tutto per guadagnare denaro»
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…