E’ polemica all’interno della Cgil. A scatenare la reazione della candidata alla presidenza della Regione siciliana della lsta LiberaSicilia e Italia dei Valori, Giovanna Marano, è il sindacalista Augustin Breda (foto sotto), che, commentando i risultati dele elezioni siciliane, parla di “sconfitta della Fiom”. Chiaro il riferimento a Giovanna Marano, che è un’autorevole rappresentante della Fiom Cgil.
Dura la replica di Giovanna Marano: E fuori luogo e totalmente schizofrenica la valutazione di Augustin Breda, che si permette di etichettare la sconfitta della coalizione da me rappresentata come un risultato indirettamente attribuibile alla Fiom.
Augustin Breda – osserva la candidata alla presidenza della Regione siciliana della Sinistra – sa bene che, dal momento in cui mi sono dichiarata disponibile come candidata alla presidenza della Regione Sicilia, per fatti ben noti e con entusiasmo, sono automaticamente decaduta da ogni incarico sindacale in Fiom. Inoltre, la coalizione che ho rappresentato ha una sua storia e una sua chiara connotazione, precedente al mio arrivo nella competizione elettorale.
Mi chiedo – aggiunge Giovanna Marano – a nome di chi e a che titolo parli Breda, considerata la recente, imbarazzante e faziosa presenza della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, a sostegno della candidata Mariella Maggio, segretaria generale uscente della Cgil siciliana, candidata nel listino di Crocetta in extremis. Peraltro, dalla Cgil siciliana è pervenuta, anche tre anni or sono, la candidatura del segretario generale a europarlamentare nelle file del Pd, sponsorizzata dalla presenza dellallora segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.
Come mai – conclude – Augustin Breda non fa una valutazione politica sulla Cgil e il suo rapporto con il Pd, vista la mancata elezione del candidato al parlamento europeo e anche alla luce, oggi, delle deludenti performance elettorali di Mariella Maggio?.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…