Un’automobile senza conducente con all’interno un bambino di due anni, rimasto illeso, si è schiantata contro un silos durante il pomeriggio di ieri, al porto di Catania. A soccorrere il bimbo una pattuglia motorizzata dell’esercito, la quale si trovava nella zona per un’attività di presidio riguardante l’operazione Strade sicure.
L’autovettura era stata avvistata dai militari del 62esimo reggimento fanteria Sicilia mentre andava a impattare sulla recinzione di un serbatoio contenente azoto liquido. Recatisi sul luogo dell’incidente insieme al proprietario dell’automobile (il quale si era quasi immediatamente reso conto dell’accaduto) hanno trovato a bordo del veicolo il bambino regolarmente posizionato su di un seggiolino nel sedile posteriore. Dopo aver chiesto via radio l’intervento di un’ambulanza, della polizia e della capitaneria di porto, i membri dell’esercito hanno prestato i primi soccorsi al bambino, che a seguito del tamponamento non ha riportato alcuna ferita ma solo un grande spavento.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…