La nave Gnv Azzurra è arrivata a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Verrà utilizzata per la quarantena dei migranti, così come nei passati accaduto con la Moby Zazà. Il cui armatore non ha rinnovato il contratto con il governo nazionale.
Prima dell’ok finale, verrà effettuata un’ispezione tecnica da parte della commissione presieduta dalla Capitaneria di porto. Il sopralluogo servirà a confermare l’idoneità della nave alle esigenze di sorveglianza sanitaria prevista nell’ottica del contenimento dell’epidemia di Covid-19.
Intanto questa mattina otto barchini sono arrivati a Lampedusa. A bordo, complessivamente, c’erano circa duecento migranti. La metà delle imbarcazioni è arrivata in autonomia sulle coste dell’isola delle Pelagie. Le altre invece sono state agganciate al largo dalle motovedette. Al momento nell’hotspot di Lampedusa ci sono poco più di novecento persone a fronte di una capienza di 95.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…