Seconda sconfitta consecutiva in pochi giorni per il Trapani che dopo aver perso a Frosinone cade anche a Pordenone. I friulani si impongono per 2-1 e condannano sempre di più la squadra di mister Baldini all’ultimo posto. Siciliani fermi a quota sei punti, mentre le dirette concorrenti cominciano a prendere il largo. E domenica prossima lo scontro diretto con il Cosenza diventa già uno spartiacque della stagione.
Padroni di casa subito pericolosi sin dai primi minuti con Gavazzi e Candellone che mettono i brividi a Fornasier. I neroverdi sembrano decisamente più in palla e al 7’ si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Burrai, Camporese stacca più in alto di tutti e mette in rete. I siciliani provano a ripartire, ma i friulani si coprono bene. La squadra di Baldini ci prova con Aloi, Del Prete e Nzola, ma è ancora il Pordenone a rendersi pericoloso, con una deviazione di Del Prete che per poco non mette fuori causa Carnesecchi. Al 21’ padroni di casa vicini al raddoppio ancora su calcio d’angolo: colpo di testa di Strizzolo e palla sul palo. La squadra siciliana è in palese difficoltà e non riesce a trovare varchi per far male agli avversari, per i neroverdi ci prova anche Ciurria ma Carnesecchi si fa trovare pronto. Al 36’ proteste neroverdi per un presunto tocco di mano di Fornasier in area, ma l’arbitro lascia correre. Il Trapani colleziona due timide occasioni con Moscati, tiro sopra la traversa, e Pettinari che viene servito da Nzola, ma conclude alto. E le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1-0.
In avvio di ripresa, Baldini inserisce Scaglia per Aloi, ammonito nel corso del primo tempo. I neroverdi però si rendono nuovamente pericolosi con Ciurria, mentre i siciliani si fanno vedere con Luperini, chiuso dall’intervento di Vogliacco in area. Mister Tesser inserisce anche Pasa per dare più equilibrio ai suoi, mentre i siciliani ci provano dalla distanza con Pettinari e Moscati, senza impensierire Di Gregorio. Al 64’ proteste trapanesi per un contatto tra Pettinari e Vogliacco, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il Pordenone torna a farsi vedere con Strizzolo al 67’, Carnesecchi devia in tuffo. Un minuto dopo, rigore per i padroni di casa concesso per fallo di Fornasier su Ciurria. Sul punto di battuta si porta Burrai che spiazza Carnesecchi e fa 2-0. I granata provano a riaprirla con Nzola, Pettinari e Pagliarulo, ma i friulani si rendono pericolosi in contropiede. Nei minuti finali, Trapani vicino al gol con Moscati e Del Prete, ma a riaprirla è Taugourdeau che all’89’ trasforma un rigore concesso per fallo di Pasa su Colpani. In pieno recupero, siciliani in dieci per l’espulsione di Nzola, arrivata per proteste.
Il tabellino
Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio, Semenzato, Vogliacco, Camporese, De Agostini, Misuraca, Burrai, Gavazzi (81′ Stefani), Ciurria, Strizzolo, Candellone (56′ Pasa). A disp.: Bindi, Jurczak, Almici, Bassoli, Zanon, Mazzocco, Zammarini, Monachello. All. Tesser.
Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi; Candela (82′ Golfo), Fornasier, Pagliarulo, Del Prete; Aloi (46′ Scaglia), Taugourdeau, Luperini (66′ Colpani); Moscati, Nzola, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Canino, Cauz, Da Silva, Jakimovski, Minelli, Corapi, Tulli. All. Baldini.
Arbitro: Amabile di Vicenza (Soricaro-Vono)
Quarto uomo: Illuzzi di Molfetta
Marcatori: 7′ Camporese, 70′ rig. Burrai, 89′ rig. Taugourdeau
Note: Ammoniti: Aloi, Fornasier (T). Espulsi: al 90′ Nzola (T) per proteste
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…