La creatività siciliana, l’abilità dei suoi artigiani e un angolo dedicato alla gastronomia etnea. Tutto quello che caratterizza Pop up market Sicily, ma realizzato a Londra, a Bishop square. È l’iniziativa che si terrà sabato 29 e domenica 30 nel quartiere di Spitalfields. In occasione della festività del Bank holiday, il mercatino nato a Catania nel 2012 farà tappa nella capitale londinese per mostrare il fermento culturale di una Sicilia diversa dall’immaginario collettivo conservato fuori dai confini dell’Isola.
Pop up market Sicily metterà in mostra creazioni di moda, accessori e oggetti d’arredo, assieme a cannoli, conserve, birre artigianali. Ci sarà spazio anche per due mostre. La collettiva fotografica Postcards from Sicily con le immagini di Massimiliano Scalise, Giancarlo Bello, Luca Pinnone, Rossana Platania, Laura Messina, Alessandra di Dio e Giuseppe Santanastasio e la personale di Elettra Nicotra che con Visionaire-a-Porter si esibirà anche con alcuni brani tratti dal nuovo album Awakening.
«Pop up market Sicily seleziona accuratamente designer e artisti che abbiano un inconfondibile Sicilian style, con un tocco distintivo, moderno, personale e cool», spiega la fondatrice Sarah Spampinato. Che promette ai visitatori londinesi: «Ricorderete il sorriso e la storia del designer da cui avete acquistato qualcosa, la musica intorno, l’atmosfera curata fino all’ultimo dettaglio».
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…