Un rogo ha distrutto una decina di ettari di vegetazione a Pollina, nel Palermitano. Le fiamme, quasi certamente di origine dolosa, appiccate nel pomeriggio di ieri e alimentate dal vento, hanno minacciato fino a stamane alcune villette e abitazioni rurali delle contrade Costa Cerza e Cozzo Spina.
Decine di uomini – tra Vigili del fuoco e Corpo forestale – hanno lavorato per ore insieme alla Protezione civile comunale coordinata dal sindaco Magda Culotta. «Siamo stati costretti ad evacuare alcuni allevamenti – spiega il sindaco – ma per fortuna non sono state coinvolte persone o abitazioni». Allertata anche la Protezione civile di Cefalù; a causa delle condizioni impervie della zona stamattina sarebbe dovuto alzarsi in volo un elicottero per riuscire a contrastare il fronte del fuoco. «Per fortuna la pioggia ci è venuta in soccorso – spiega il sindaco Magda Culotta – anche se abbiamo registrato danni alla vegetazione con una decina di ettari di macchia mediterranea andati in fumo».
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…