Nove lezioni di sette ore ciascuna per un totale di 63 ore è quanto previsto per ciascun agente di polizia municipale impegnato nei corsi di difesa personale MGA in svolgimento presso la palestra comunale di Borgo Ulivia. Il corso impostato sul metodo globale di autodifesa oltre a fornire le basi di difesa personale comprende una sessione di ginnastica generale per acquisire gradualmente la migliore forma fisica.
Completano le lezioni oltre alle pratica sulle dinamiche dell’aggressione ed alle tecniche di arti marziali di judo, karate ed aikido, materie quali diritto penale e psicologia applicata. Il corso, voluto e programmato dal comandante Gabriele Marchese, ha avuto il placet da parte dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione i locali della palestra comunale ed è realizzato a costo zero poiché tenuto da appartenenti al corpo, maestri della federazione di arti marziali riconosciuta dal Coni.
(fonte: polizia municipale)
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…