Un controllo alla circolazione stradale in viale Kennedy e il tentativo di evitarlo da parte di tre giovani catanesi. È successo ieri notte quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno arrestato, in flagranza, Kristian Zappalà (20 anni), un 21enne e un 18enne, accusati di ricettazione, porto illegale di arma alterata e resistenza a pubblico ufficiale.
I tre giovani catanesi viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta, quando i militari hanno imposto loro di fermarsi. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, invece di accostare i ragazzi avrebbero accelerato, dando il via a un breve inseguimento. Terminato all’altezza di una rotatoria poco distante, dove l’automobile si è schiantata e i tre sono stati bloccati.
La Ford Fiesta è risultata rubata pochi giorni fa in una via del centro storico. Sul veicolo sono stati rinvenuti anche una pistola giocattolo Olimpyc calibro 38, priva del tappo rosso, due passamontagna e dei guanti in lattice. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. I tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa del giudizio per direttissima.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…