Tre catanesi di età compresa tra i 21 e i 18 anni sono stati arrestati ieri notte dai carabinieri del nucleo radiomobile. I militari hanno tentato di fermare la Ford Fiesta sulla quale i giovanissimi viaggiavano, ma questi ultimi hanno accelerato dando il via a un inseguimento. Terminato sull'erba di una rotatoria di viale Kennedy
Playa, forzano posto di blocco e si schiantano Arrestati tre giovani a bordo di un’auto rubata
Un controllo alla circolazione stradale in viale Kennedy e il tentativo di evitarlo da parte di tre giovani catanesi. È successo ieri notte quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno arrestato, in flagranza, Kristian Zappalà (20 anni), un 21enne e un 18enne, accusati di ricettazione, porto illegale di arma alterata e resistenza a pubblico ufficiale.
I tre giovani catanesi viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta, quando i militari hanno imposto loro di fermarsi. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, invece di accostare i ragazzi avrebbero accelerato, dando il via a un breve inseguimento. Terminato all’altezza di una rotatoria poco distante, dove l’automobile si è schiantata e i tre sono stati bloccati.
La Ford Fiesta è risultata rubata pochi giorni fa in una via del centro storico. Sul veicolo sono stati rinvenuti anche una pistola giocattolo Olimpyc calibro 38, priva del tappo rosso, due passamontagna e dei guanti in lattice. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. I tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa del giudizio per direttissima.