La piscina comunale è chiusa. «A causa del mancato approvvigionamento idrico che non consente il regolare funzionamento dell’impianto, si comunica, che in atto, la piscina comunale resterà chiusa. La stessa sarà riaperta non appena il servizio idrico ripristinerà le normali condizioni d’uso». Il Comune fa sapere su Facebook che tutto dipende da un guasto, in conseguenza del quale l’Amap ha dovuto sospendere l’erogazione della fornitura idrica. Sconforto tra gli utenti che protestano sui social network: «La solita vergogna», scrive una giovane. Molti poi chiedono notizie su un’eventuale riapertura.
Stessa cosa allo Stadio delle Palme. Sempre a causa del guasto, riferisce l’Amministrazione comunale «non si può garantire il regolare funzionamento dell’impianto e la sua apertura». «Fino a quando non scende il livello dell’acqua nelle vasche – si precisa – e gli spogliatoi funzionano regolarmente l’impianto sarà aperto. Non possiamo individuare un eventuale orario di chiusura».
L’Amap fa sapere che, per lavori urgenti di riparazione alla tubazione, sita in via dell’Artigliere, angolo via Del Bersagliere, questa mattina è stata interrotta l’erogazione idrica a Palermo, nel circuito piazza Leoni. Comprende il quadrilatero delimitato dalle seguenti vie: viale Del Fante, via dell’Artigliere, piazza Vittorio Veneto, via Libertà, piazza Don Bosco, piazza Leoni e zone limitrofe. La riparazione è in corso, ultimati i lavori, l’erogazione idrica, si normalizzerà nelle 12 ore successive.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…