Cronaca

Individuati due piromani a Fiumefreddo di Sicilia. Uno di loro trovato in possesso di nove accendini

I carabinieri della stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato nella flagranza un pensionato 70enne di Mascali e denunciato un 53enne di Linguaglossa, poiché ritenuti responsabili del reato di Incendio. I militari allertati da alcune telefonate da parte di dipendenti di un vivaio in contrada Feotto, hanno raggiunto la zona, rivolgendo la loro attenzione a un soggetto dall’apparente età di circa 70 anni, che si aggirava a bordo di una Ford Focus in maniera alquanto sospetta. Dopo aver seguito per alcuni minuti l’individuo la pattuglia lo ha bloccato, rinvenendo nella tasca dei suoi pantaloni un accendino. Immediati gli accertamenti condotti sul posto, che hanno permesso di ricostruire come l’uomo avrebbe appiccato più incendi che hanno interessato diversi fondi limitrofi, tra cui un terreno agricolo coltivato ad avocado, utilizzando proprio un accendino per dar fuoco alle erbacce secche. L’anziano è stato associato alla casa circondariale di piazza Lanza.

Un 53enne invece è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza comunale di via Regina del Cielo mentre stava appiccando il fuoco ad alcune palme e ad un’aiuola, in una zona adibita a verde pubblico nell’area cittadina di Fiumefreddo. Le fiamme sono state prontamente domate, dapprima dai residenti della zona e poi dai vigili del fuoco. Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare e identificare il piromane, il quale è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di ben 9 accendini e di un piccolo contenitore di benzina, nonché di un coltello della lunghezza complessiva di 19 centimetri. Per tale ragione, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

3 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

4 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

4 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

8 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

8 ore ago