Pippo Fallica: “Qual è la linea del Pdl?”

Qual è la linea politica del Pdl? Se lo chiede il segretario regionale di Grande Sud, Pippo Fallica. E, forse, non ha tutti i torti. a giudicare dalle dichiarazioni degli esponenti berlusconiani che si contraddicono. Se il coordinatore nazionale del Pdl, Angelino Alfano – peraltro siciliano di Agrigento – sul Corriere della Sera, apre al movimento arancione di Gianfranco Miccichè, c’è uno dei tre coordinatori dello stesso Partito nell’isola, Giuseppe Castiglione, che non esita ad assestare fendenti a Grande Sud.   

Da qui il commento di Fallica, che osserva: “Oggi più che mai emerge l’esigenza, palesata nei giorni scorsi da Gianfranco Miccichè nell’ultimo post del suo blog ‘Sud’, di un unico interlocutore autorevole del Pdl in grado di esprimere una sintesi delle diverse anime che si contrappongono all’interno di quel partito. Esiste, infatti, una dicotomia profonda, nei toni e nelle considerazioni, tra quanto dichiarato dal segretario nazionale Angelino Alfano e dal co-co-coordinatore regionale Giuseppe Castiglione”. 

“Dalle colonne del Corriere della Sera – dice Fallica – l’esponente del movimento arancione – il pregevole e apprezzato riconoscimento di Angelino Alfano nei confronti di Gianfranco Miccichè e del gruppo dirigente di Grande Sud, finalmente rappresentato come un alleato con il quale costruire un progetto vincente, piuttosto che come un avversario da denigrare; dalle pagine web di SudPress, invece – aggiunge il segretario regionale di Grande Sud – le solite indegne provocazioni lanciate da Giuseppe Castiglione, sempre pronto a gettare benzina sul fuoco per non ben precisati interessi da difendere. Qual è la linea del Pdl?”.

“Di certo – sottolinea Fallica – esiste un fossato profondissimo che divide le priorità di Grande Sud da quelle di Giuseppe Castiglione. Se per quest’ultimo, ad esempio, l’obiettivo fondamentale da raggiungere alle prossime elezioni regionali è far sì che il Pdl diventi il primo partito della Sicilia, Grande Sud lavora, invece, per far diventare la Sicilia la prima regione d’Italia”.

“Noi – conclude il segretario di Grande Sud in Sicilia – anteponiamo alle esigenze di partito, quelle del progetto sicilianista, tanto apprezzato e condiviso da Angelino Alfano”.

Foto di Pippo Fallica tratta da dirittinegati.eu

Redazione

Recent Posts

Il caso dell’anziano morto e tenuto in casa per ottenere la pensione. Decesso risalirebbe a inizio 2023

Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…

3 ore ago

Santa Venerina: esplode petardo in mano a tre ragazzini, amputato dito a 12enne

Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…

5 ore ago

Colpi di pistola contro la segreteria del deputato M5s Angelo Cambiano, indaga la polizia a Licata

Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…

5 ore ago

La vittima denuncia e l’ex finisce ai domiciliari, violenze e maltrattamenti a Stazzo

Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…

7 ore ago

Ruba sei profumi all’aeroporto di Catania, 56enne bloccato a Linate

Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…

7 ore ago

Festa di matrimonio al teatro comunale di Enna: musica, cibo e decine di invitati. In corso gli accertamenti della polizia municipale

Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…

9 ore ago