Una mattinata di passione. È quella appena trascorsa dai cittadini della provincia di Catania, pesantemente colpita da piogge incessanti e allagamenti. Tutte le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Cesare Beccaria e dei distaccamenti limitrofi risultano impegnate nell’area metropolitana. Sotto osservazione la zona industriale e l’area di Piano Tavola e Misterbianco.
Attualmente, come comunicato dal servizio stampa dei pompieri, è in corso una decina di interventi. Soprattutto per il salvataggio di persone rimaste bloccate nelle loro auto in panne. Si segnalano anche allagamenti all’interno di alcune abitazioni, specie quelle a piano terra e o sotto il livello stradale. Secondo i dati del Servizio informativo agrometerologico siciliano nelle ultime 12 ore la zona che ha fatto registrare il maggiore accumulo di acqua è quella di Catania.
Nel capoluogo etneo sono caduti 122 millimetri, quasi il doppio rispetto a quelli di Lentini, in provincia di Siracusa. L’instabilità che da alcuni giorni colpisce la Sicilia aveva fatto scattare anche l’allerta meteo di colore giallo. Particolari problemi vengono segnalati anche nei pressi degli istituti scolastici etnei. Oggi per molti alunni è infatti suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…