Una strada a pochi passi da piazza Teatro Massimo chiusa da un cancello in ferro. All’interno, un vero e proprio deposito privato, con sedie, tavoli, un gruppo elettrogeno e altro materiale. È quanto hanno trovato agenti del commissariato centrale nel locale Pane caldo di via Michele Rapisardi. I poliziotti hanno arrestato due pregiudicati catanesi, Salvatore Tosto (di 46 anni) e Orazio Tosto (di 53 anni). Entrambi sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Nel corso dei controlli un agente ha riportato ferite giudicate guaribili in tre giorni.
Diverse le irregolarità riscontrate dalla polizia, intervenuta assieme alla municipale e personale dell’Azienda sanitaria provinciale etnea. L’amministratore della società è stato denunciato in libertà per occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato senza autorizzazioni dei tendoni sulla facciata di un palazzo sottoposto a vincolo paesaggistico. Inoltre una strada adiacente, via Mannino, sarebbe stata utilizzata come magazzino dai gestori, che avrebbero chiuso l’accesso con un cancello. L’area è stata posta sotto sequestro.
Nel corso dei controlli sono stati identificati undici dipendenti, dei quali sette non in regola con i permessi di lavoro. L’Asp ha elevato una multa da mille euro e sequestrato oltre 50 chili di carne senza certificati di tracciabilità.
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…