«Vicino a piazza Nettuno ho visto una carcassa di un grosso animale in mare, forse un cavallo date le dimensioni». Stava correndo per il lungomare Marco Platania, quando intorno alle 16, si è accorto dell’animale galleggiante. Una presenza piuttosto allarmante, tanto che in zona molte persone hanno pensato di avvisare le autorità. «Al mio ritorno c’era la Guardia costiera sul posto», scrive il giovane sportivo sul gruppo Facebook Cataniaforum. E dagli uffici della Direzione marittima di Catania confermano: «L’animale, si pensa un vitello, è tuttora in mare e in avanzato stato di decomposizione».
«Abbiamo mandato del nostro personale a verificare – spiegano dagli uffici – dopodiché è stato emesso un avviso ai naviganti per informarli dell’animale alla deriva». La carcassa, dunque, non è stata ripescata. «Finché è in mare non abbiamo materialmente i mezzi per poterla recuperare: deve spiaggiarsi e poi sarà il Comune a doverla rimuovere», concludono dall’ufficio della Marina militare. Con una raccomandazione ai naviganti: se trovate un vitello in mare, non allarmatevi.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…