Sono le 21.15 quando nel bel mezzo di Catania, in piazza Lincoln, un giovane è stato portato via da una decina di poliziotti in borghese che, tra le urla di protesta, lo hanno raggiunto sulla piazza non lasciandogli via di scampo.
Nella zona – semi-deserta anche per la chiusura settimanale del locale C&G – sono arrivate a tutta velocità due macchine civetta e tre moto del sezione Falchi della polizia, oltre ad alcuni agenti a piedi, che sono saliti sulla piazza per bloccare l’aspirante fuggitivo. L’uomo, che potrebbe essere un pusher, é stato portato via dopo circa 15 minuti.
Ad assistere alla scena solo un paio di persone che facevano benzina al rifornimento poco distante e le auto di passaggio che si sono accostate per curiosare. A seguire le operazioni è arrivata anche una pattuglia dell’esercito impegnata nell’operazione Strade sicure, che si trovava a passare dalla zona. I militari si sono detti «impossibilitati a fornire informazioni nel mezzo di un’indagine». Sul posto è giunta anche un’ambulanza, che poco dopo si sarebbe allontanata senza aver portato via nessuno.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…