Circa 120 euro al giorno. Ricavi troppo proficui per rinunciarvi. Sarebbe questo il motivo alla base di un’aggressione a colpi di spranga ai danni di un parcheggiatore abusivo di piazza Europa, perpetrata da altri tre «colleghi» alcuni giorni fa. Ieri gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno indagato, a piede libero, tre persone: C. e D. T. (fratelli tra loro) e D. B., parcheggiatori abusivi, due dei quali pluripregiudicati, con l’accusa di estorsione in concorso ai danni di altri due parcheggiatori, tra cui un uomo di 80 anni.
Le due vittime, che abitualmente lavorano proprio in piazza Europa, si sarebbero viste affiancare circa sette mesi fa dai due fratelli. Questi ultimi, visto il guadagno, avrebbero iniziato a minacciare e aggredire gli altri posteggiatori al fine di rimanere gli unici responsabili della piazza. Arrivando perfino, assieme al terzo uomo, ad agire con una spranga, motivo per il quale un uomo è stato portato al pronto soccorso, aiutato da alcuni commercianti della zona. Uno dei fratelli aveva già subito un ordine di allontanamento da quell’area della città.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…