I residenti non ne potevano più. Le segnalazioni alle forze dell’ordine, per il disordine e il rumore in piazza Eroi d’Ungheria, si sono accumulate fino a che – ieri sera – i poliziotti sono entrati in azione. Gli agenti del commissariato di Nesima sono andati a fare un controllo nello slargo del viale Mario Rapisardi, nei pressi di corso Indipendenza, e si sono accorti che parecchi dei furgoni lì installati non erano in regola. In totale, a fine serata, sono stati eseguiti venti sequestri tra alimenti (salumi, bevande…) e il materiale per permettere agli avventori di sedersi: tavoli, sedie e perfino gazebo.
Oltre a questo, sono stati emessi otto verbali legati a illeciti amministrativi: l’avere esercitato il commercio di alimenti in forma stabile anziché itinerante (come previsto nelle autorizzazioni), occupazione abusiva del suolo pubblico, esercizio di attività commerciale in assenza di autorizzazione. Tre commercianti sono stati segnalati alla procura per invasione di terreni privati. Presumibilmente le aree di pertinenza dei condomini affacciati sulla piazza.
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…