Una segnalazione al 113 e due ladri che finiscono in manette. È avvenuto la notte scorsa nei pressi di piazza Borsellino, dove la polizia etnea ha bloccato due persone originarie del Marocco. Agli arresti sono finiti Yussin Khribech e Yussin El Moussaife. Entrambi, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, sono due senza fissa dimora che solitamente stazionano all’interno dell’ex mulino Santa Lucia. Struttura caduta in disgrazia dopo i lavori di ristrutturazione voluti dalla società Acqua Marcia dell’imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone e il processo che ne è seguito.
La segnalazione al numero d’emergenza è avvenuta poco dopo l’1 di ieri notte. I due uomini prima avrebbero provato ad aprire la saracinesca del consultorio familiare che si trova nella zona e successivamente avrebbero forzato una Renault. Arrivati sul posto gli agenti hanno notato una persona che svolgeva il ruolo di palo mentre l’altra si trovava all’interno dell’autovettura. Notate le forze dell’ordine i due hanno provato la fuga ma sono stati bloccati.
Adesso dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Durante una perquisizione sono stati recuperati due cacciaviti, due torce tascabili e una tenaglia. In attesa del giudizio per direttissima Khribech ed El Moussaife sono stati trattenuti in camere di sicurezza.
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…