PER LESPONENTE ALFANIANO, NON E PIU TEMPO DI ANNUNCI PER IL GOVERNO REGIONALE. LASSESSORE AL LAVORO, BRUNO, MANTENGA LIMPEGNO DI CONTRATTUALIZZARE ENTRO UN MESE I 1800 EX SPORTELLISTI AL CIAPI
Non è più il momento degli annunci. Lassessore al Lavoro, Giuseppe Bruno, ha dichiarato in Commissione che entro un mese il Ciapi ultimerà le procedure di selezione e quindi si avvieranno le assunzioni. Su questo vigileremo come parlamentari della Commissione di merito, affinché vengano rispettati i tempi dettati dal Governo.
Lo dice il parlamentare di Sala d’Ercole del Nuovo centrodestra, Giovanni Lo Sciuto.
Non ci accontenteremo di soluzioni tampone – commenta lesponente del Ncd allArs – le politiche attive del lavoro, dellorientamento e dellinserimento lavorativo dei giovani è un obbligo di legge e il Governo ci deve dire qual è il crono programma di questo esecutivo per stabilizzare questo sistema in Sicilia. È normale che 1800 lavoratori devono essere garantiti e non è più consentito andare avanti per step, e non possiamo più continuare al lasciare nellincertezza sul futuro questi lavoratori, professionisti che da trentanni operano nella Formazione professionale costituendone una indubbia risorsa per la Regione siciliana”.
“Ho chiesto la convocazione della Commissione Cultura e Lavoro per conoscere quale sia il destino dei lavoratori del Cefop – conclude Lo Sciuto – e se il passaggio al Cerf ci sarà oltre a conoscere quando partirà il progetto Prometeo e sapere quale copertura reddituale il Governo ha pensato di garantire a questi lavoratori che da mesi sono sospesi in attesa dellavvio delle attività”.
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…