Petrosino, sequestro di droga a un 22enne

Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della stazione di Petrosino, diretti dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Antonino Stassi, marsalese classe ‘97, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, una pattuglia dell’Arma, nel transitare nei pressi di un’abitazione di contrada Strasatti, notava uno strano movimento di macchine e persone. Pertanto, avendo il forte sospetto che in quell’appartamento vi fosse attività illecita di spaccio di stupefacenti, i militari decidevano di approfondire il controllo. Ad aprire la porta di ingresso è stato proprio lo Stassi il quale, alla vista dei Carabinieri, si mostrava molto nervoso e impacciato, facendo trapelare una forte preoccupazione.

All’esito della perquisizione domiciliare, occultati in diversi punti dell’abitazione, venivano rinvenuti complessivamente 1 chilo di marijuana e 13 grammi di cocaina, quest’ultima suddivisa in 40 dosi. Inoltre, i militari dell’Arma sottoponevano a sequestro 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi ed un block notes con appuntati nomi e cifre, verosimilmente utilizzato dal giovane per annotare i ricavi della cessione dello stupefacente. Il quantitativo di droga rinvenuto e le modalità di conservazione, lasciava escludere l’utilizzo personale e permetteva agli investigatori di ipotizzare che tale sostanza fosse destinata alla vendita al dettaglio ad altri acquirenti, perfezionando così l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stassi, dunque, condotto presso la stazione dei carabinieri di Petrosino, al termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto. Il giudice, condividendo pienamente l’operato dei militari dell’Arma, convalidava l’arresto, stabilendo per il giovane marsalese la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria. La droga, che se immessa sul mercato illecito dello stupefacente avrebbe fruttato circa settemila euro, veniva posta sotto sequestro in attesa della distruzione.

(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Trapani)

Redazione

Recent Posts

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

5 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

6 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

7 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

7 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

10 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

10 ore ago