Petrosino: rissa alle case popolari, sei arrestati Litigio scoppiato dopo un’occupazione abusiva

Una rissa che ha coinvolto nove persone, tra cui due 15enni e tre donne. È scoppiata martedì sera nel complesso di case popolari in via Gioberti a Petrosino, nel Trapanese. Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato sei soggetti e denunciato a piede libero un diciottenne e i due minorenni. 

La tensione sarebbe salita nel tardo pomeriggio di martedì scorso, a seguito di un litigio legato all’occupazione abusiva degli alloggi di edilizia popolare. Da lì «una lunga e violenta rissa sedata solo dal massiccio intervento dell’Arma», comunicano i carabinieri. Animi accesi anche dopo l’arrivo dei militari, tanto che alcuni dei partecipanti hanno anche riportato delle lesioni.  

Le sei persone fermate sono Paolo De Vita, petrosileno di 44 anni; Claudio Agate, 23 enne marsalese residente lì a Petrosino; Anna Maria Valentina Morsello, 40enne petrosilena; Gaspare Gurrera, 43enne palermitano residente nella case popolari; Vincenza Favara, 37enne di Castelvetrano e Vanessa Lo Monaco, 27enne di Castelvetrano. Tutti finiti agli arresti domiciliari, a eccezione di De Vita e Agate, rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Marsala. 

Sempre per rissa sono stati denunciati in stato di libertà A.C.D., 18enne; F.K., di 15 anni e D.G., anch’egli 15enne. All’esito dell’udienza, il giudice, convalidando l’operato dei militari dell’Arma, ha disposto per tutti gli arrestati la misura cautelare del divieto di avvicinamento l’uno all’altro a meno di 50 metri.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

12 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

12 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

13 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

16 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

16 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

20 ore ago