Pestaggio Ursino, Fn: «Nulla resterà impunito» Perquisizioni all’alba a esponenti centri sociali

Perquisizioni e identificazioni all’alba per alcuni esponenti dei centri sociali di Palermo. L’iniziativa della polizia è avvenuta in seguito al pestaggio, avvenuto ieri sera, del responsabile provinciale di Forza Nuova Massimo Ursino. Attorno alle ore 19, nella centralissima via Dante, l’esponente neofascista è stato raggiunto da un gruppo di persone che lo ha bloccato, legato e imbavagliato per poi pestarlo fino a procurargli vari lividi sparsi per il corpo e una ferita alla testa.

L’uomo è stato portato al pronto soccorso del Civico da un’ambulanza. Al momento ha una frattura al naso, ematomi al volto e in tutto il corpo e una sospetta lesione alla spalla. I medici gli hanno diagnosticato una prognosi di venti giorni. Ursino gestisce un laboratorio di tatuaggi in via Marconi, a pochi passi dal luogo dell’aggressione di ieri pomeriggio. 

Un episodio che non fa che aumentare la tensione in vista dell’annunciato comizio di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova nonché ex capo di Terza Posizione – condannato per banda armata e associazione sovversiva, fuggito all’estero nel 1980 e rientrato in Italia solo dopo che i suoi reati sono caduti in prescrizione – che ha annunciato da tempo la propria presenza in città per sabato 24 febbraio, in un luogo non ancora precisato in centro città

Dopo l’aggressione di ieri, sui social è giunta la solidarietà di Forza Nuova Sicilia al proprio militante. «È il risultato della grave campagna di odio scatenato dalle forze e dalla stampa di regime contro il nostro movimento – scrivono i neofascisti in un post -. Massima solidarietà al camerata aggredito, nulla resterà impunito».

Andrea Turco

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

21 minuti ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

10 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

16 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

17 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

17 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

20 ore ago