Pescara-Palermo 2-2, Brugman riprende i rosa Chochev e Nestorovski non bastano ai siciliani

Termina in parità la sfida tra Pescara e Palermo nella gara valida per l’anticipo della 13^ giornata di serie B. Abruzzesi e siciliani devono accontentarsi del 2-2 in una gara ricca di emozioni ed occasioni da gol, in cui i rosa erano stati bravi a riprendere gli avversari per poi subire il gol del pareggio in avvio di ripresa.

Inizio gara dai ritmi blandi da una parte e dall’altra, con i rosa che gestiscono il possesso palla e gli abruzzesi che provano a cercare qualche ripartenza. Al 10’, Pescara in vantaggio: lancio dalle retrovie, Capone brucia Cionek in velocità, entra in area e batte Posavec, non perfetto in uscita. Cinque minuti più tardi, il pareggio rosanero: Rispoli dialoga con Nestorovski ed entra in area mettendo in mezzo dove arriva Chochev che in scivolata mette in rete. Poco dopo la difesa siciliana rischia tantissimo con Szyminski, ma la diagonale di Cionek è perfetta. Al 33’, Palermo in vantaggio: azione ancora sulla destra con Rispoli che mette in mezzo, velo di Nestorovski e controllo non perfetto di Coronado, la palla torna al macedone che fa partire un sinistro a giro imprendibile per Fiorillo. Al 42’, abruzzesi vicinissimi al pari: la difesa rosa si perde Pettinari che si coordina in semirovesciata sparando addosso a Posavec.

In avvio di ripresa, ecco il pareggio del Pescara: azione personale di Brugman, che salta un paio di avversari grazie anche a un rimpallo, il pallone arriva a Mazzotta che mette in mezzo dove proprio l’uruguaiano è bravo a mettere in rete. Gli abruzzesi continuano a spingere sulle fasce con Mazzotta e Crescenzi. I rosa riescono a ripartire con un pallone perso da Brugman, ma Coronado viene anticipato. Al 56’, biancazzurri ancora in gol con Mancuso, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 61’ il Pescara sciupa incredibilmente: discesa di Capone che vede l’inserimento di Mancuso, quest’ultimo prova il pallonetto ma è troppo alto. La gara è divertente, due minuti dopo il Palermo va in gol con Chochev su cross di Murawski, ma l’arbitro annulla per offside. Poco dopo, Pettinari conclude a botta sicura, ma Cionek compie un intervento decisivo. A 10’ dal termine, rosa pericolosi con Nestorovski, ma Fiorillo si distende in tuffo. Nel finale, l’occasione ghiotta capita ancora a Nestorovski su servizio di Chochev, ma Fiorillo è miracoloso.

TOP

Nestorovski Il macedone continua nel suo momento di gloria e lo fa con l’ennesimo gol bello da vedere: dopo la punizione contro la Virtus Entella, ecco un grande sinistro a giro che non lascia scampo a Fiorillo. Generosissimo anche nella ripresa, quando resta una minaccia costante e torna indietro a centrocampo per dare una mano ai suoi compagni.

Rispoli È praticamente l’unico esterno a disposizione di mister Tedino e gioca sicuramente la sua migliore gara stagionale. Nel primo tempo, le due reti arrivano entrambe da azioni sulla destra e partite dai suoi piedi, ma anche nella ripresa continua a proporsi in avanti con la sua velocità.

Chochev Bravo a seguire l’azione che si sviluppa sulla fascia al quarto d’ora e a riequilibrare subito il match. Continua a presidiare bene la sua zona e a rendersi pericoloso con i suoi inserimenti, nella ripresa trova anche il raddoppio che viene annullato per fuorigioco. Nel finale serve un pallone al bacio a Nestorovski che però sbaglia.

FLOP

Struna In una partita strana e contro la squadra di Zeman, la difesa rosanero balla forse come non ha mai ballato in questo campionato. A turno tutti fanno qualche errore, ma lo sloveno sembra quello che si prende qualche eccesso di confidenza di troppo.

Jajalo Il bosniaco si conferma ancora una volta uno tra i peggiori in campo. Nella prima frazione di gioco fatica a impostare e costringe Coronado ad arretrare per dare un po’ di inventiva. Nella ripresa continua a sbagliare giocate semplici, ma quantomeno compie un paio di buoni interventi in ripiegamento.

Pescara: Fiorillo 6,5, Crescenzi 6,5, Bovo 5,5, Coda 6,5, Mazzotta 6,5, Carraro 5,5, Brugman 7, Palazzi 6,5 (78’ Valzania s.v.), Capone 7, Pettinari 5,5 (88’ Ganz s.v.), Mancuso 6 (73’ Del Sole 6). All. Zeman 6,5.

Palermo: Posavec 6, Cionek 6, Struna 5,5, Szyminski 6, Rispoli 7, Murawski 6,5 (73’ Gnahoré 6), Jajalo 5, Chochev 7, Fiordilino 6, Coronado 5,5 (67’ Embalo 5,5), Nestorovski 7. All. Tedino 6,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Presidenza Irsap, la Corte dei conti dà ragione a Turano: la nomina è stata legittima

La Corte dei conti - sezione giurisdizionale per la Regione siciliana - ha rigettato la…

2 ore ago

Palermo, aggrediscono e rapinano due suore: due arrestati e un ricercato

Un 33enne e un 38enne sono stati bloccati e arrestati dai Falchi della squadra mobile…

4 ore ago

Noto, bambina di dieci mesi morta dopo avere bevuto candeggina: aperta inchiesta

Una bambina di dieci mesi è morta dopo avere bevuto della candeggina. È successo oggi…

4 ore ago

Da Forza Italia a Forza Italia: la conclusione a sorpresa della telenovela sui voti della Dc di Cuffaro

Una telenovela con tanto di colpi di scena, cambi di rotta, questioni d'onore e dal…

4 ore ago

Il cadavere sulla spiaggia messinese è rimasto senza identità: «I tatuaggi potrebbero aiutare»

Un cadavere ritrovato il 18 aprile sulla battigia di Rodia, nel Messinese, non è stato…

5 ore ago

Aci Catena, evade e lascia un amico in casa al suo posto

Sottoposto ai domiciliari ad Aci Catena, un 33enne catanese ha deciso comunque di uscire di…

5 ore ago