I militari della guardia di finanza di Carini, in esito ad attività di intelligence economico-finanziaria e in stretta collaborazione con l’Inps, hanno individuato, a Palermo, tre soggetti che percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza. I tre hanno omesso di dichiarare vincite al gioco per importi superiori a 20mila euro. Inoltre, uno dei due soggetti è risultato evasore per aver percepito e non dichiarato bonifici superiori a 10mila euro dal 2017 al 2019 per attività legate alla ristrutturazione edilizia.
I finanzieri hanno denunciato i tre soggetti alla procura e hanno sequestrato preventivamente le tre card per il reddito di cittadinanza. Contestualmente i tre evasori sono stati segnalati all’Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative e per il recupero delle somme indebitamente percepite, che si aggirano rispettivamente sui 16, 24 e 26mila euro.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…