Per tornare con l’ex marito gli brucia casa Raid della donna su consiglio di una maga

I tarocchi avevano parlato chiaro: per riprendersi il marito doveva incendiargli casa. E così è andata davvero. Il fatto è avvenuto il 3 febbraio scorso a Trecastagni, lungo via Gattuso. L’abitazione, quando i militari della stazione dei carabinieri locali sono arrivati sul posto, non presentava segni di scasso. L’ipotesi del rogo doloso è stata confermata dal forte odore di carburante e dalle riprese del sistema di videosorveglianza. Le immagini hanno immortalato tre persone, tra cui due donne, che portavano a compimento il piano con l’unica accortezza di mettere uno straccio davanti la bocca, forse per evitare di essere riconosciuti. 

Rintracciato il proprietario dell’abitazione nel rivedere le immagini riconosceva senza ombra di dubbio in una delle due donne
l’ex moglie di 58 anni, la quale veniva prontamente rintracciata in un esercizio commerciale di Catania di cui è titolare. Eseguita una perquisizione all’interno dell’abitazione di quest’ultima, i militari hanno recuperato gli indumenti indossati durante l’azione. La donna veniva dunque arrestata.

Collaborando con gli inquirenti la donna raccontava di essere stata lasciata dal marito a
settembre 2019 e che, presa dallo sconforto e dalla disperazione, si era avvicinata ad una signora, una sorta di maga, che le aveva dato dei consigli fino a farle maturare l’idea di bruciare la casa dove abitava il marito, in modo da farlo tornare da lei. Il tutto raccomandandole di mantenere il silenzio qualora fossero state scoperte, al fine di evitare le gravi ripercussioni causate dal malocchio. Ai fatti ha partecipato anche l’ex marito della fattucchiera, un pregiudicato di Misterbianco.

La maga e l’uomo sono finiti ai domiciliari mentre la 58enne, dopo un periodo passato ristretta a casa, è stata rimessa in libertà così da consentirle la conduzione dell’attività commerciale. Per tutti l’accusa è di
concorso in incendio doloso aggravato dal fatto di avere messo in pericolo la pubblica incolumità. I militari, proprio durante la perquisizione in casa della presunta chiaroveggente, hanno rinvenuto e sequestrato i tarocchi.

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

1 ora ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

3 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

6 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

7 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

8 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

8 ore ago