Pedara, estorsione per non pubblicare video intimi Arrestato in flagranza anche un ragazzo di 14 anni

«Dacci i soldi o mettiamo sui social network i video». A minacciare un 37enne di Pedara sarebbero stati un 20enne e un 14enne, suoi concittadini, che sono finiti in manette con l’accusa di concorso in estorsione. Secondo la ricostruzione della vittima – che si è presentata dai carabinieri a denunciare – l’uomo sarebbe stato per mesi «vessato e umiliato» dal 20enne. Quest’ultimo, dopo quella che i militari definiscono «una vera e propria opera di assoggettamento», avrebbe convinto il 37enne ad avere con lui dei rapporti sessuali, poi filmati di nascosto.

Proprio questi video sarebbero diventati l’arma del ricatto: circa 700 euro, consegnati in più tranche, per comprare il silenzio e, soprattutto, la mancata pubblicazione delle immagini su internet. L’uomo avrebbe inizialmente deciso di pagare finché, ieri mattina, avrebbe ricevuto la telefonata del 14enne. Che si sarebbe inserito nell’affare. Proprio il minorenne avrebbe formulato minacce di morte e, soprattutto di divulgazione del contenuto delle riprese. A meno che non gli fossero stati consegnati 600 euro in contanti.

Questa telefonata, però, è stata registrata. E il 37enne, accompagnato da un parente al quale aveva raccontato la storia, si è presentato in caserma per chiedere aiuto ai carabinieri della stazione. Il comandante, a quel punto, lo avrebbe invitato a dare appuntamento ai suoi estorsori in un luogo e a un orario ben definito. Nello specifico: le 21 nel garage della sua abitazione. Nel momento della consegna del denaro, i militari – che si erano nascosti – sono usciti allo scoperto e hanno ammanettato i due. Il maggiorenne è stato messo ai domiciliari, il minorenne nel centro di prima accoglienza di Catania.

Redazione

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

9 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago