E’ in arrivo un ‘nuovo regalo’ di Pdl, Pd e Udc alla Sicilia: sono i nuovi tagli disposti dal Governo Monti per la Regione, per i Comuni e per la sanità.
“E’ una nuova mazzata che, a cascata, riducendo i trasferimenti a regioni e comuni, e tagliando le spese per la sanità produrrà una nuova contrazione del già ridotto sistema dei servizi sociali e farà ancora una volta ricadere i costi della crisi sui soggetti deboli”, dichiarano Antonio Marotta, segretario regionale e candidato alle elezioni regionali, e Davide Ficarra, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.
“Mentre con una mano il Governo dei banchieri taglia l’assistenza ai disabili – sottolineano i due esponenti di Rifondazione comunista – con l’altra trova nuove risorse per la Tav e la guerra in Afghanistan. Bisogna fermare questa falsa politica di risanamento che, con l’appoggio di tutti i partiti dal Pd al Pdl passando per il Terzo Polo sta distruggendo il Paese”.
“La Sicilia e la città di Palermo, già penalizzate da tagli enormi -aggiungono Ficarra e Marotta – rischiano di non poter far fronte neanche al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti. Occorre rimettere al centro dell’agenda politica la parola sviluppo, dimezzando i costi della politica, facendo una patrimoniale vera, nazionalizzando i grandi istituiti di credito e bloccando la speculazione finanziaria”.
“Non siamo più disposti – sostengono i due esponenti di Rifondazione Comunista – ad assistere inermi a questo nuovo atto di barbarie contro la popolazione, invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione ‘No Monti day’ a Roma per sabato 27 ottobre e a sostenere le forze d’opposizione votando Giovanna Marano ed i candidati di Rifondazione Comunista alle elezioni siciliane di domenica 28 ottobre”.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…