PD, area Civati all’attacco: “Segretario Raciti, che stai combinando?”

INVECE DI CONVOCARE GLI ORGANI DEL PARTITO – A COMINCIARE DALLA DIREZIONE REGIONALE – IL SEGRETARIO CONTINUA A ‘DUELLARE’ CON IL GOVERNATORE CROCETTA SU UN TEMA ‘CRUCIALE’: LE POLTRONE…

Non c’è pace nel PD siciliano. Dove le polemiche sono sempre all’ordine del giorno. Siamo ormai abituati da mesi alla ‘guerra per le poltrone’ tra il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e gli esponenti dell’area Cuperlo (le altre aree ‘sensibili’ del Partito ‘sensibili’ alle poltrone, bene o male, sono state accontentate).

Questa sera è arrivato il terzo incomodo: l’area che fa capo a Pippo Civati. A parlare sono Piero David, coordinatore regionale di questa corrente del Partito e Antonella Monastra, portavoce della stessa area Civati dell’Isola.

“Si apprende dalla stampa – scrivono Pietro David a Antonella Monastra – che il segretario regionale Raciti (Fausto Raciti, segretario regionale del PD siciliano ndr) e ‘i big’ del PD si sono incontrati nella sede di via Bentivegna per discutere sull’ennesimo ultimatum al Presidente Crocetta in merito all’azione di Governo ed al rapporto con il PD”.

A questo punti arriva l’attacco frontale a Reciti: “Ancora una volta purtroppo – sottolineano gli esponenti dell’area Civati – siamo costretti a constatare che esistono due Partiti, quello dei ‘big’ che si riunisce parlando dell’intramontabile questione delle poltrone assessoriali da andare ad occupare e quello di organismi dirigenti svuotati di senso e mai più convocati, come la Direzione regionale eletta dalla base, privati ormai nei fatti, dal segretario e dai suoi accoliti, della possibilità di elaborare proposte e partecipare ai processi decisionali attraverso il confronto democratico”.

“Senza contare, poi – aggiungono – che risulta ad oggi molto povera l’elaborazione di contenuti e di proposte che riguardano la vita e lo sviluppo della Sicilia. L’area Civati prende le distanze da questa modalità accentratrice di gestire il Partito a scapito della trasparenza e della garanzia per tutte le sensibilità di avere pari dignità e diritto di parola”.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

19 minuti ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

3 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

5 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

6 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

6 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

6 ore ago