PD, area Civati all’attacco: “Segretario Raciti, che stai combinando?”

INVECE DI CONVOCARE GLI ORGANI DEL PARTITO – A COMINCIARE DALLA DIREZIONE REGIONALE – IL SEGRETARIO CONTINUA A ‘DUELLARE’ CON IL GOVERNATORE CROCETTA SU UN TEMA ‘CRUCIALE’: LE POLTRONE…

Non c’è pace nel PD siciliano. Dove le polemiche sono sempre all’ordine del giorno. Siamo ormai abituati da mesi alla ‘guerra per le poltrone’ tra il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e gli esponenti dell’area Cuperlo (le altre aree ‘sensibili’ del Partito ‘sensibili’ alle poltrone, bene o male, sono state accontentate).

Questa sera è arrivato il terzo incomodo: l’area che fa capo a Pippo Civati. A parlare sono Piero David, coordinatore regionale di questa corrente del Partito e Antonella Monastra, portavoce della stessa area Civati dell’Isola.

“Si apprende dalla stampa – scrivono Pietro David a Antonella Monastra – che il segretario regionale Raciti (Fausto Raciti, segretario regionale del PD siciliano ndr) e ‘i big’ del PD si sono incontrati nella sede di via Bentivegna per discutere sull’ennesimo ultimatum al Presidente Crocetta in merito all’azione di Governo ed al rapporto con il PD”.

A questo punti arriva l’attacco frontale a Reciti: “Ancora una volta purtroppo – sottolineano gli esponenti dell’area Civati – siamo costretti a constatare che esistono due Partiti, quello dei ‘big’ che si riunisce parlando dell’intramontabile questione delle poltrone assessoriali da andare ad occupare e quello di organismi dirigenti svuotati di senso e mai più convocati, come la Direzione regionale eletta dalla base, privati ormai nei fatti, dal segretario e dai suoi accoliti, della possibilità di elaborare proposte e partecipare ai processi decisionali attraverso il confronto democratico”.

“Senza contare, poi – aggiungono – che risulta ad oggi molto povera l’elaborazione di contenuti e di proposte che riguardano la vita e lo sviluppo della Sicilia. L’area Civati prende le distanze da questa modalità accentratrice di gestire il Partito a scapito della trasparenza e della garanzia per tutte le sensibilità di avere pari dignità e diritto di parola”.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

7 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

11 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

12 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

13 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

15 ore ago

A Palermo polemiche per la nomina del nuovo direttore del teatro Biondo. «Altra poltrona occupata dalla destra»

Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…

16 ore ago