Avevano seminato il panico nel centro storico. Piazze, vie del centro, tram e autobus erano il loro terreno di caccia preferito. Tanto da riuscire a compiere otto rapine nel giro di dieci giorni, tutte ai danni di giovanissimi e compiute nelle vie del nel centro di Palermo. In manette sono finiti Davide Mustacchio, 19 anni, Giovanni Bontà, 18 anni, e Vincenzo Corrao, 19 anni.
Le indagini della polizia sono comunque ancora in corso per stabilire se ci sono altri complici. I tre sono stati fermati dopo una rapina ad una coppia avvenuta il 3 settembre in piazza Castelnuovo. Le loro fotografie, pubblicate su alcuni siti di informazione, hanno permesso ad altre vittime di identificarli e denunciarli come i loro aggressori.
A tradire i tre è l’uso dello stesso modus operandi. In particolare, Mustacchio sarebbe il giovane che, in tutte le otto rapine, avrebbe puntato il coltello all’addome delle vittime per costringerle a consegnare cellulare e portafogli. Bontà avrebbe partecipato a tutte le otto rapine ricostruite dalla polizia e Corrao a tre. Per questo nei confronti dei primi due è stata applicata la misura cautelare in carcere, mentre Corrao si trova ai domiciliari.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…