I libri di Coelho racchiudono fantasia e morale e sono sigillati dall'amore
Paulo Coelho: Undici minuti
“Undici Minuti” tratta di un argomento delicato, scabroso e scioccante l’obiettivo dell’autore è comprendere l’amore. La protagonista del romanzo, Maria, è risucchiata da un vortice emozionante d’amore e di piacere.
Maria è una ragazza brasiliana che sogna una vita diversa, e dopo aver incontrato un impresario teatrale con la promessa di lavorare come ballerina, si ritrova a fare la prostituta di lusso in un locale di Ginevra. Con un lavoro interiore e di meditazione su se stessa, Maria riuscirà a comprendere la conoscenza dell’anima sul sesso, strumento di piacere ed esplorazione
Maria, che non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita mettendosi perennemente in gioco e grazie ad un pittore affronterà un dolce percorso di risveglio sessuale, emotivo e spirituale.
La casa editrice Bompiani, con enorme successo, ha pubblicato: Il cammino di Santiago(2001); Il diavolo e la signorina Prym(2000); Veronica decide di morire(1999); Monte Cinque(1998); Manuale del guerriero della luce(1997); Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto(1996) e L’Alchimista(1995).
Paulo Coelho è nato nel 1947 a Rio De Janeiro. Dalla letteratura mondiale Coelho è considerato uno degli autori moderni più importanti,le sue opere sono state pubblicate in più di 150 Paesi. Paulo Coelho è membro della “Accademia Brasilena de Las Letras”, avendo venduto 53 milioni di copie ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti letterari:uno dei quali il “Crystal Award 1999”.