Tentata rapina questa mattina, intorno alle 8.45, ai danni dell’ufficio postale di via Bellini a Paternò. Il tentativo è stato messo a segno davanti a decine di clienti, soprattutto anziani, andati alle poste di mattina presto per riscuotere la pensione. Da una prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Paternò, che stanno indagando a 360 gradi, uno dei due malviventi sarebbe entrato all’apertura, come un normale cliente. L’uomo, anche se dentro l’edificio, aveva il volto nascosto da cappellino e occhiali da sole: una volta dentro avrebbe aperto la porta d’emergenza, per consentire l’ingresso di un complice.
Anche l’altra persona avrebbe avuto il volto variamente oscurato e sarebbe stato munito di una pistola, probabilmente giocattolo. L’uomo con l’arma avrebbe minacciato il direttore della filiale, chiedendogli di aprire la cassaforte. Tuttavia il direttore, così come il resto dei dipendenti, avrebbe fatto una sorta di ostruzionismo, con l’obiettivo di attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Alle quali, nel frattempo, era stata inviata una richiesta di intervento.
A quanto pare non ci sarebbe stato alcun contatto fisico tra i dipendenti e i rapinatori, ma questi ultimi – comprendendo la situazione – sarebbero scappati con uno scooter lasciato all’esterno dell’ufficio. Fino a questo momento, le ricerche degli aspiranti rapinatori – messe in atto dai carabinieri – sono state vane. Per identificarli è in corso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’ufficio postale.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…