«È stato un incubo, ti ritrovi ad essere protagonista di un vero e proprio film dell’orrore». Sono le parole di Salvatore Colonna, 46 anni, titolare della pizzeria I Gemelli di via Luigi Rizzo, una traversina a pochi passi dal corso principale di Paternò, vittima di una tentata rapina. L’autore, Andrea Di Fazio, 28 anni, si è presentato dentro il locale col volto coperto da passamontagna e armato di un’ascia.
Colonna, supportato dai due figli diciassettenne, prova a immobilizzare il rapinatore: lo buttano a terra, volano pugni e schiaffi, il bandito cade ma continua a impugnare l’accetta. Nel frattempo la moglie e il figlio escono per strada ed iniziano ad urlare. Le grida attraggono l’attenzione di vicini e passanti; qualcuno chiama il 112. In pochi minuti arrivano sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò e i colleghi del CIO, compagnia di Intervento operativo.
Il malvivente viene bloccato e ammanettato. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di oggetti atti ad offendere. Uno dei gemelli nella lotta ha riportato la frattura del polso della mano destra e ne avrà per diverse settimane; anche il 28enne è stato medicato in ospedale prima di essere trasferito nel carcere di Piazza Lanza. «E’ la prima volta che subisco una rapina – spiega Colonna – Mi sono semplicemente difeso, ho protetto la mia famiglia. Ringrazio i carabinieri che sono arrivati in pochi minuti e coloro che sono intervenuti mostrandomi concreta solidarietà». Oggi pomeriggio a portare sostengo al commerciante è intervenuto anche Rosario Cunsolo, presidente di Libera Impresa associazione antiracket e antiusura.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…