Paternò, si cerca l’architetto Natale D’Oca Da mercoledì nessuna notizia del 55enne

Scomparso nel nulla. Dalle 14 di mercoledì non si hanno notizie di Natale D’Oca, 55enne noto architetto di Paternò. L’ultimo a sentirlo per telefono, alle 13.50, è stato il fratello al quale D’Oca aveva chiesto il favore di pensare al bambino di 12 anni, motivando la richiesta con alcuni impegni di lavoro presi a  Centuripe, nell’ennese. L’uomo quando è andato via era a bordo della sua Hyundai Coupe di colore grigio targata BH 332 TZ. Da allora più nulla. 

La moglie che lavora a Milano l’avrebbe sentito, telefonicamente, prima che D’Oca parlasse col fratello. Un mistero quanto accaduto all’architetto paternese. Da qui la denuncia da parte dei familiari ai carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno da subito avvito le indagini per comprendere cosa sia successo. In primis i militari dell’arma hanno richiesto, al gestore telefonico di cui è cliente D’Oca, i tabulati telefonici. Intanto sono stati avviati subito contatti con i familiari più stretti per approfondire la il profilo dello scomparso. 

I congiunti per il momento preferiscono non parlare se non con gli investigatori . Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti sul perché della scomparsa: si parte da un allontanamento volontario, per passare ad un incidente stradale (il giorno della scomparsa, nella zona tra Paternò e Centuripe, c’era cattivo tempo), per arrivare a epiloghi più drammatici. I carabinieri stanno vagliando anche la vita lavorativa dell’architetto. Natale D’Oca, il cui studio tecnico si trova in via Garibaldi a Paternò, è alto circa un metro e 70, porta gli occhiali, stempiato, capelli castano chiaro e occhi azzurri. Non si conosce il tipo di vestiti che indossava quando è uscito da casa. L’unico a vederlo è stato il bambino di appena 12 anni.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Tutti i viaggi dell’auto blu di Miccichè: dalla festa alle cure della gatta Paki. Sulle tracce del lampeggiante scomparso

«Un quadro desolante». È così che il gip Rosario Di Gioia sintetizza quanto emerso nel…

5 ore ago

Quanta ipocrisia su Miccichè: cari politici, ecco 3 motivi per cui dovreste drogarvi (di più)

Non vorremmo istigare a delinquere, così, per l’acquisto della cocaina, politici siciliani, fateci una cortesia,…

13 ore ago

Voli sospesi in alcune fasce orarie all’aeroporto di Catania

Nei giorni 21, 22, 23, 28, 29, 30 maggio durante la fascia oraria 00.30-6, e…

14 ore ago

Bici elettriche truccate e non a norma, sequestri e multe della polizia a Catania

Sequestrate 14 biciclette elettriche truccate e multe per i proprietari di altre 22. Sono i…

15 ore ago

Missioni fantasma e giocate al Bingo mentre era al lavoro. Le accuse all’autista di Gianfranco Miccichè

False attestazioni per missioni mai effettuate, ma comunque rimborsate con i soldi dei contribuenti. Presenze…

16 ore ago

È ai domiciliari per estorsione, 63enne evade nove volte. Arrestato dai carabinieri, va di nuovo ai domiciliari

È ai domiciliari per estorsione ed evade nove volte. A San Piero Patti, in provincia…

16 ore ago