Paternò, si cerca l’architetto Natale D’Oca Da mercoledì nessuna notizia del 55enne

Scomparso nel nulla. Dalle 14 di mercoledì non si hanno notizie di Natale D’Oca, 55enne noto architetto di Paternò. L’ultimo a sentirlo per telefono, alle 13.50, è stato il fratello al quale D’Oca aveva chiesto il favore di pensare al bambino di 12 anni, motivando la richiesta con alcuni impegni di lavoro presi a  Centuripe, nell’ennese. L’uomo quando è andato via era a bordo della sua Hyundai Coupe di colore grigio targata BH 332 TZ. Da allora più nulla. 

La moglie che lavora a Milano l’avrebbe sentito, telefonicamente, prima che D’Oca parlasse col fratello. Un mistero quanto accaduto all’architetto paternese. Da qui la denuncia da parte dei familiari ai carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno da subito avvito le indagini per comprendere cosa sia successo. In primis i militari dell’arma hanno richiesto, al gestore telefonico di cui è cliente D’Oca, i tabulati telefonici. Intanto sono stati avviati subito contatti con i familiari più stretti per approfondire la il profilo dello scomparso. 

I congiunti per il momento preferiscono non parlare se non con gli investigatori . Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti sul perché della scomparsa: si parte da un allontanamento volontario, per passare ad un incidente stradale (il giorno della scomparsa, nella zona tra Paternò e Centuripe, c’era cattivo tempo), per arrivare a epiloghi più drammatici. I carabinieri stanno vagliando anche la vita lavorativa dell’architetto. Natale D’Oca, il cui studio tecnico si trova in via Garibaldi a Paternò, è alto circa un metro e 70, porta gli occhiali, stempiato, capelli castano chiaro e occhi azzurri. Non si conosce il tipo di vestiti che indossava quando è uscito da casa. L’unico a vederlo è stato il bambino di appena 12 anni.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Dalle auto elettriche ai pannelli solari, quando la Regione non riesce a essere green. Ma in questa Finanziaria ci riprova

«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…

1 ora ago

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

9 ore ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

11 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

14 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

16 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

17 ore ago