Ieri sera a Paternò un incendio è divampato all’interno del garage di una palazzina a tre piani in via Taormina. Nell’edificio che si trova nella zona vicino alla villa comunale, le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 23.30 dal piano terra. Stando a quanto emerso da un primo sopralluogo, l’incendio sarebbe partito da una sedia a rotelle per disabili munita di batteria. Il fumo proveniente dal garage ha invaso il vano scale dell’immobile dove ci sono due appartamenti all’interno dei quali vivono due famiglie.
Immediato è scattato l’allarme da parte dei residenti alla centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania. Sul posto è arrivata una squadra dei pompieri del distaccamento di Paternò. Prima che le fiamme diventassero ingovernabili, i residenti hanno abbandonato gli appartamenti e sono scesi in strada. Nessun ferito o intossicato ma solo momenti di paura.
Gli uomini del 115 hanno lavorato per quasi due ore per spegnere il rogo e bonificare l’edificio. Stando a quanto emerso da un primo sopralluogo, l’incendio sarebbe partito da una sedia a rotelle per disabili munita di batteria. Forse un corto circuito che ha generato le fiamme che oltre a distruggere la sedia a rotelle, hanno danneggiato una Renault Clio parcheggiata nel il garage e altro materiale. La struttura non ha subito danni rilevanti e gli inquilini sono rientrati negli appartamenti.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…