Si tinge di giallo l’origine dell’incendio che oggi, poco dopo le 12.30, ha interessato il magazzino di proprietà dell’Ard discount di via Balatelle, a Paternò. L’immobile è utilizzato solitamente dal personale dipendente del supermercato come deposito per lasciare cartoni e altro materiale per l’attività commerciale. Il rogo è scoppiato poco dopo mezzogiorno; ad allertare gli uomini del 115 è stata una pattuglia della Guardia di finanzia della tenenza di Paternò di passaggio lungo via Balatelle. I militari a bordo hanno notato la fuoriuscita di un denso fumo nero dal magazzini.
I pompieri del distaccamento di Paternò immediatamente si sono attivati con l’obiettivo di circoscrivere l’incendio; lavoro dei vigili del fuoco è stato reso difficile dall’intenso fumo che ha reso l’aria irrespirabile. Nel contempo i finanzieri hanno isolato la zona, tenendo lontano i curiosi. Le operazioni di spegnimento e la bonifica dell’area sono durate quasi tre ore. Le fiamme hanno danneggiato il magazzino, parte del tetto è collassato a causa dell’intenso calore, mentre buona parte del materiale contenuto dentro l’immobile è andato distrutto. Ancora da quantificare la stima dei danni, che sono ingenti.
Gli uomini del 115 non hanno potuto accertare la causa del rogo; non si esclude possa essere stata la cicca di una sigaretta lasciata distrattamente da qualcuno, o un’azione intenzionale. I vigili al loro arrivo hanno trovato la porta d’ingresso leggermente socchiusa. Del fatto sono stati informati i carabinieri della cittadina paternese.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…