Prima la rissa e poi i colpi di pistola. È avvenuto ieri sera a Paternò dopo un battibecco tra più persone, pare scoppiato per futili motivi. Forse a causa di un parcheggio che non doveva essere occupato. Erano da poco passate le 21.30 quando in via Venezia, all’angolo via Goffredo Mameli, un auto con a bordo due o tre uomini avrebbe parcheggiato nella zona in uno stallo che un cinquantenne del posto stava tenendo occupato. Quest’ultimo avrebbe invitato i passeggeri del mezzo a spostarsi perché davanti la sua abitazione attendeva l’arrivo di alcuni familiari.
Il dialogo ben presto si sarebbe trasformato in una diatriba: dapprima sarebbero volate parole grosse e successivamente si è passati alle mani. Sono volati calci, pugni e schiaffi. Il 50enne sarebbe stato sopraffatto dal resto del gruppo. A questo punto l’uomo avrebbe preso in mano una pistola (non chiara se detenuta legalmente oppure no), e avrebbe sparato dei colpi in aria, forse a scopo intimidatorio, per allontanare gli aggressori e sfuggire al pestaggio. Nessuno è rimasto ferito mentre sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Paternò. I militari hanno avviato le indagini e fermato per accertamenti l’uomo che ha sparato.
Portato al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore il 50enne avrebbe riportato un trauma facciale. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni della vicenda. Sull’asfalto di Via Venezia intanto sono ben visibili alcune di macchie di sangue.
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…