Tavoli, sedie e ombrelloni davanti ai locali. A Paternò, metà dei locali controllati dagli agenti della polizia municipale sono risultati abusivi, ovvero non in regola con l’occupazione di suolo pubblico. I controlli hanno riguardato attività di ristorazione del centro storico: da piazza Santa Barbara a via Umberto, da via Vittorio Emanuele a via Emanuele Bellia e via G.B. Nicolosi.
Su un ventina di bar e ristoranti, circa dieci non hanno pagato la tassa per essere autorizzati ad allargare la loro attività all’esterno. I proprietari dei locali sono sanzionati con una multa da 173 euro ciascuno.
Dopo il pagamento della sanzione, per mettersi in regola, i ristoratori dovranno anche provvedere al saldo della tassa per l’occupazione del suolo pubblico. In caso di mancato pagamento il sindaco di Paternò Nino Naso potrebbe disporre un’ordinanza per la sospensione momentanea delle attività commerciali, su proposto degli uomini del nucleo Annona della polizia municipale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…