Tavoli, sedie e ombrelloni davanti ai locali. A Paternò, metà dei locali controllati dagli agenti della polizia municipale sono risultati abusivi, ovvero non in regola con l’occupazione di suolo pubblico. I controlli hanno riguardato attività di ristorazione del centro storico: da piazza Santa Barbara a via Umberto, da via Vittorio Emanuele a via Emanuele Bellia e via G.B. Nicolosi.
Su un ventina di bar e ristoranti, circa dieci non hanno pagato la tassa per essere autorizzati ad allargare la loro attività all’esterno. I proprietari dei locali sono sanzionati con una multa da 173 euro ciascuno.
Dopo il pagamento della sanzione, per mettersi in regola, i ristoratori dovranno anche provvedere al saldo della tassa per l’occupazione del suolo pubblico. In caso di mancato pagamento il sindaco di Paternò Nino Naso potrebbe disporre un’ordinanza per la sospensione momentanea delle attività commerciali, su proposto degli uomini del nucleo Annona della polizia municipale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…