Ladri in azione nel corso dell’ultimo fine settimana a Paternò. Nel mirino la sede dell’Ama, azienda municipalizzata acquedotto. La partecipata del Comune paternese che gestisce il servizio di approvvigionamento idrico in città. Il furto, avvenuto con molta probabilità nella notte tra sabato e domenica, sarebbe stato scoperto dal personale nella mattinata di oggi. I malviventi, secondo uno prima ricostruzione, avrebbero forzato la porta d’ingresso della sede, ubicata nella centralissima via Emanuele Bellia. Nessuno avrebbe visto nulla anche se questo particolare appare molto strano.
Il commando una volta dentro ha selezionato cosa portare via: rubati quattro monitor di altrettanti computer e alcune tastiere. Vandalizzati anche gli uffici. I ladri, concluso il raid, sono uscita dall’ingresso principale dell’Ama. Questa mattina sono stati allertati i carabinieri della locale compagnia i quali hanno effettuato un sopralluogo dentro la sede della municipalizzata, cercando elementi utili alle indagini finalizzate all’individuazione dei colpevoli.
I danni ammonterebbero a circa 700 euro. Per i responsabili Ama si tratta di «un furto sfociato anche in atti vandalici e presumiamo che non ci siano alla base del gesto altre motivazioni». La struttura è priva di un sistema di video sorveglianza e non è dotata di un allarme sonoro. I militari dell’Arma nelle prossime ore potrebbero anche acquisire le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. Nonostante il furto subito gli uffici hanno funzionato regolarmente e non si registrano, almeno per il momento, casi di disagio per l’utenza.
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…