Paternò, la notte scorsa incendiate due auto Indagini carabinieri su possibile pista dolosa

I carabinieri di Paternò stanno indagando su due incendi dolosi appiccati alle auto di altrettanti cittadini. I militari stanno cercando di capire se tra i fatti ci sia qualche collegamento. Un rogo si è verificato la notte scorsa in via Milazzo all’altezza del civico 105, nel quartiere Altarino. Ignoti hanno versato del liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco alla parte anteriore di una Suzuki Liana. Le fiamme hanno danneggiato il cofano e parte del motore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. A pochi metri è stata trovata una bottiglia contenente della benzina. L’auto, di proprietà di una casalinga coniugata di 24 anni, avrebbe portato gli inquirenti a battere la pista di una possibile vendetta in ambito privato. 

Ventiquattro ore prima un altro incendio in zona Currone, lungo la strada provinciale al confine con il territorio del Comune di Ragalna. A prendere fuoco una Fiat Panda vecchio modello, parcheggiata ai margini dell’arteria stradale, nei pressi di una proprietà privata. Il mezzo è andato del tutto distrutto. La natura del rogo sembrerebbe essere dolosa, in quanto sarebbe stato rinvenuto nella vicinanze un contenitore contenente benzina. Da un controllo effettuato il mezzo sarebbe stato rubato qualche ora prima a un operaio edile locale in piazza Regina Elena a Paternò.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Trapani, trovati con oltre trenta chili di hashish: in carcere due uomini

Oltre trenta chili di hashish. È la quantità di sostanza stupefacente per cui i carabinieri…

6 minuti ago

Palermo, un uomo è stato trovato morto in casa. I vicini non lo vedevano da giorni

Da alcuni giorni i vicini di casa a Palermo non avevano sue notizie. Così è…

19 minuti ago

Messina, strage di gatti all’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

15 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

15 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

22 ore ago